TESORO
di
SAN GENNARO

PRENOTA ONLINE LA TUA VISITA AL TESORO DI SAN GENNARO E RISPARMIA € 2,00! IL BIGLIETTO COMPRENDE ANCHE L'AUDIOGUIDA CON LE VOCI DI TONI SERVILLO, PATRIZIO RISPO E NUNZIA SCHIANO PRENOTA ORA

Il Tesoro di San Gennaro racconta l’unicità della storia che lega la città di Napoli al suo Santo Patrono

L’audioguida accoglie la straordinaria interpretazione di Toni Servillo, la narrazione appassionata di Nunzia Schiano, il racconto coinvolgente di Patrizio Rispo, l’introduzione di Maurizio de Giovanni, il benvenuto di Don Riccardo Carafa d’Andria e di Monsignor Vincenzo de Gregorio e la musica originale composta da Antonio Fresa con la speciale partecipazione di  RaizPietra MontercorvinoEugenio BennatoVincenzo de GregorioMaurizio CaponeMarco Zurzolo e l’Orchestra Giovanile Sanitansamble.
 
L’audioguida è disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e anche in Napoletano!
Dove siamo

Biglietti

La parola Tesoro, nell’arte sacra, indica la Cappella delle Reliquie ma a Napoli il Tesoro di San Gennaro accoglie anche un inestimabile patrimonio di oggetti di devozione in oro, argento, bronzo e pietre preziose. Nel corso dei secoli, queste ricchezze sono state donate a San Gennaro dai sovrani napoletani e stranieri, dai papi e dal popolo.

ACQUISTA IL BIGLIETTO ONLINE E RISPARMIA € 2,00!

IL BIGLIETTO INCLUDE L’AUDIOGUIDA DISPONIBILE IN ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO E NAPOLETANO.

Visite guidate

Nel raccontare la storia della Cappella di San Gennaro può sembrare strano si accostino le parole miracolo, fede e laicità, ma questa è Napoli: una città che ha trasformato il culto per San Gennaro in un rito collettivo che abbraccia tutti gli aspetti della vita e della storia. 
PRENOTA LA TUA VISITA IN ITALIANO E INGLESE
…SE VUOI VIVERE UN’ESPERIENZA UNICA FAI IL TOUR IN NAPOLETANO!

Shop

Acquista in prevendita sul sito e avrai in regalo una delle nostre bellissime shopper 

Mobile app 'Tesoro di San Gennaro'

Utilizza l’app realizzata in collaborazione con la Deputazione di San Gennaro. Scaricala dagli Store e visita il Tesoro direttamente con il tuo smartphone. Conosci storia, segreti, eventi e informazioni utili.

Virtual tour

Esplora l’architettura e l’arte della Cappella, interagendo con i contenuti: ascolta i brani audio e guarda i video cliccando sui pin colorati. Inizia la tua esperienza digitale: la Cappella di San Gennaro non è mai stata così vicina a te.

 

Dove siamo