FAQ Domande frequenti

Prenotazione online

ticket_online
Ho acquistato un ticket ma non potrò utilizzarlo: posso richiedere il rimborso o modificare la prenotazione?

Potete cambiare l’orario e la data in qualsiasi momento contattandoci via mail o via telefono:

È inoltre prevista la facoltà di richiedere il rimborso entro 24 ore prima.

Non è indispensabile ma consigliato. Acquistando il biglietto on line potrete saltare la fila. Per tutte le informazioni sui biglietti, cliccate qui.

Organizza la visita

ticket_online
Quanto dura la visita del Tesoro?
La durata della visita è soggettiva, ascoltando tutta l’audioguida il percorso dura 1 ora circa, ma si può liberamente decidere cosa ascoltare e quanto far durare la visita.

Le ampolle escono per il prodigio della liquefazione 3 volte l’anno: il sabato che precede la prima domenica di maggio e il 19 Settembre (le ampolle restano esposte per una settimana), il 16 dicembre (le ampolle restano esposte 1 giorno)

Sì. Il Museo consente l’accesso agli animali per tutta la durata del percorso.
Sì, è possibile accedere alla Cappella di San Gennaro e al Museo. Purtroppo le barriere architettoniche non permettono l’accesso nelle Sacrestie.
All’interno del Museo è consentito scattare foto o effettuare videoregistrazioni esclusivamente senza l’utilizzo del flash.
Sì, lo shop si trova all’interno della biglietteria del Museo e all’interno della Cappella del Tesoro.
No, la famiglia è intesa in senso allargato, anche sorelle e fratelli, zii e nipoti etc.
Non è presente un deposito ma si può chiedere in biglietteria di lasciare i bagagli non troppo voluminosi per il tempo della visita.
No, siamo aperti 7 giorni su 7.
Sì, l’importante è che si rispetti il giorno indicato sul biglietto.
Non hai trovato la risposta che cercavi?

Le FAQ sono aggiornate costantemente per poter offrire informazioni utili e puntuali a tutti i nostri visitatori. Se la tua domanda non è tra queste riportate, aiutaci a migliorare questa pagina e scrivici all’indirizzo info@tesorosangennaro.it