FAQ Domande frequenti
Prenotazione online

Ho acquistato un ticket ma non potrò utilizzarlo: posso richiedere il rimborso o modificare la prenotazione?
Potete cambiare l’orario e la data in qualsiasi momento contattandoci via mail o via telefono:
- Chiama lo 081-294980
- Scrivi a info@tesorosangennaro.it
È inoltre prevista la facoltà di richiedere il rimborso entro 24 ore prima.
È necessario prenotare per visitare il Tesoro?
Non è indispensabile ma consigliato. Acquistando il biglietto on line potrete saltare la fila. Per tutte le informazioni sui biglietti, cliccate qui.
Organizza la visita

Quanto dura la visita del Tesoro?
La durata della visita è soggettiva, ascoltando tutta l’audioguida il percorso dura 1 ora circa, ma si può liberamente decidere cosa ascoltare e quanto far durare la visita.
Quando è possibile vedere le ampolle del Sangue?
Le ampolle escono per il prodigio della liquefazione 3 volte l’anno: il sabato che precede la prima domenica di maggio e il 19 Settembre (le ampolle restano esposte per una settimana), il 16 dicembre (le ampolle restano esposte 1 giorno)
È consentito l’ingresso agli animali all’interno del Museo?
Sì. Il Museo consente l’accesso agli animali per tutta la durata del percorso.
Gli spazi del Museo sono accessibili per i disabili a modalità ridotta?
Sì, è possibile accedere alla Cappella di San Gennaro e al Museo. Purtroppo le barriere architettoniche non permettono l’accesso nelle Sacrestie.
È possibile scattare foto o effettuare filmati all’interno del Museo?
All’interno del Museo è consentito scattare foto o effettuare videoregistrazioni esclusivamente senza l’utilizzo del flash.
C’è uno shop?
Sì, lo shop si trova all’interno della biglietteria del Museo e all’interno della Cappella del Tesoro.
Cosa si intende per biglietto famiglia? Madre padre e due figli?
No, la famiglia è intesa in senso allargato, anche sorelle e fratelli, zii e nipoti etc.
C’è un deposito bagagli al Museo?
Non è presente un deposito ma si può chiedere in biglietteria di lasciare i bagagli non troppo voluminosi per il tempo della visita.
C’è un giorno di chiusura?
No, siamo aperti 7 giorni su 7.
L’orario indicato sul biglietto è flessibile?
Sì, l’importante è che si rispetti il giorno indicato sul biglietto.