TESORO
di
SAN GENNARO

Dove siamo

Biglietti

La parola Tesoro, nell’arte sacra, indica la Cappella delle Reliquie ma a Napoli il Tesoro di San Gennaro accoglie anche un inestimabile patrimonio di oggetti di devozione in oro, argento, bronzo e pietre preziose. Nel corso dei secoli, queste ricchezze sono state donate a San Gennaro dai sovrani napoletani e stranieri, dai papi e dal popolo.

IL BIGLIETTO INCLUDE L’AUDIOGUIDA DISPONIBILE PER ADULTI E BAMBINI IN ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, PORTOGHESE, RUSSO, UCRAINO, CINESE, GIAPPONESE, COREANO e NAPOLETANO!

Visite guidate

Nel raccontare la storia della Cappella di San Gennaro può sembrare strano si accostino le parole miracolo, fede e laicità, ma questa è Napoli: una città che ha trasformato il culto per San Gennaro in un rito collettivo che abbraccia tutti gli aspetti della vita e della storia. 
PRENOTA LA TUA VISITA IN ITALIANO E INGLESE
…SE VUOI VIVERE UN’ESPERIENZA UNICA FAI IL TOUR IN NAPOLETANO!

Servizi di accessibilità negli spazi del Tesoro di San Gennaro

Tutte le recenti iniziative di accoglienza, inclusione e accessibilità per un Museo proiettato verso il futuro
novità

ScintillARTE

ScintillArte è un percorso offerto da giovani con disabilità de La Scintilla assieme ad una guida turistica. Il percorso guidato consente di scoprire le meraviglie della Cappella e del Museo del Tesoro di San Gennaro con la storia del culto del Santo ed ammirare il capolavoro del Caravaggio insieme ai dipinti della Cappella del Pio Monte della Misericordia, scoprendone la sua missione benefica che svolge da oltre 400 anni.

Kids 🙂

Il Tesoro di San Gennaro offre numerose attività per i suoi giovanissimi visitatori. In questa pagina troverai tutte le nostre proposte a misura di bambino: supporti digitali, percorsi di visita speciali e iniziative pensate per famiglie, bambini e ragazzi che desiderano imparare divertendosi!

Virtual tour

Esplora la Cappella e il Museo del Tesoro di San Gennaro, interagendo con i contenuti multimediali: ascolta i brani audio e guarda i video cliccando sui pin colorati. Inizia la tua esperienza digitale: il Tesoro di San Gennaro non è mai stato così vicino a te.

Dove siamo